
BIO
Classe 1997
Lago d’Iseo
Musicista, Saxofonista, Performer
Luca è un musicista molto versatile che si adatta a suonare in diversi contesti spaziando tra vari generi musicali.
Si forma come musicista classico conseguendo nel 2022 la laurea in Saxofono al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia sotto la guida del maestro Gianni Alberti con votazione 110 e lode. Perfeziona i suoi studi musicali con maestri quali Mario Marzi, Anders Paulsson, Daniel Gauthier, Damiano Grandesso e molti altri. Parallelamente al percorso classico porta avanti lo studio e l’esperienza live suonando generi Pop, Rock fino alla musica elettronica. Ha esperienza con orchestre di fiati, quartetti, gruppi pop/rock, DJ etc. Attualmente collabora con vari DJ e musicisti lavorando nel mondo dell’intrattenimento, suonando a feste private, matrimoni, locali, eventi aziendali...
Luca è un musicista sempre alla ricerca del suono migliore adatto ad ogni contesto, per realizzare momenti indimenticabili con la sua musica, dall’emozione più intima e commovente al ballo più sfrenato ed energico.
Suona i 4 principali Saxofoni (Contralto, Soprano, Tenore e Baritono), molteplici strumenti musicali etnici (diversi flauti, Duduk e molti altri) e ultimamente si approccia anche all’uso della tastiera per suonare live tramite Loop Station.
Recentemente si è esibito a Mendrisio con il Duduk nell'esecuzione dello Stabat Mater di Karl Jenkins con coro e orchestra.